domenica 27 settembre 2015

Burro Multiuso per Capelli Corpo e Labbra!!!

Ciao!!!
Iniziamo con una ricetta super semplice e super buona :)
Cosa ci serve?

_Burro di Karitè 80gr

_Gel d'Aloe Vera 40gr

_Olio di Cocco 15gr

_Tocoferolo (vitamina E) un cucchiaino




La preparazione è facilissima!

1_Riscaldate a bagno maria o nel microonde per qualche secondo il burro di Karitè, non deve essere liquido ma solo più morbido (non vogliamo perdere le sue proprietà)

2_Versate in una ciotola ed aggiungete gli altri ingredienti

3_Amalgamate il tutto e...montatelo! Io ho usato lo schiumalatte (quello per il cappuccino) ma potete usare anche le fruste

Semplicissimo no?! Se volete, potete anche aggiungere qualche goccia d'olio essenziale o una fragranza per dolci per profumare. Io non l'ho fatto, perché adoro il naturale profumo delicato di questo burro!

Per quanto riguarda gli ingredienti potete trovarli facilmente. Io ho preso il burro di Karitè in una bioprofumeria qui a Bologna (ma anche sul web) come quello di cocco (anche se il mio l'ho acquistato in un negozio di alimentari) il gel di aloe vera dell'equilibra è ottimo e si trova da  Tigotá mentre la vitamina E si trova in farmacia.

Questo burro può essere usato
_per i capelli (come impacco preshampoo o per lo styling)
_per il corpo (gambe, mani e piedi!)
_per il viso (solo contorno occhi per le pelli grasse)
_come balsamo labbra idratante e rigenerante!

  


Potete conservalo senza problemi visto che il gel d'Aloe ha già i suoi conservanti e il tocoferolo (oltre ad aiutare la vostra pelle) evita l'irrancidimento.
Non buttate soldi per avvelenarvi la pelle e l'organismo! Provate quest'olio fantastico che non unge, idrata e nutre! Le proprietà degli ingredienti sono ottime, è facile da realizzare ed economico!



Baci!!!

Silvya ❤️









Nessun commento:

Posta un commento