sabato 3 ottobre 2015

Cinque fondotinta bio a confronto! So'Bio~Benecos~Couleur Caramel~PuroBio

Ciao!!!
Oggi parliamo di fondotinta, elemento fondamentale e basilare per la riuscita di un buon make-up.
Io ne ho provati tantissimi nella mia vita, anche di costosissimi e pieni di siliconi, e in tutta sincerità vi dico che le prestazioni di un fondo bio non sono per nulla peggiori! E certo non hanno effetti dannosi per la nostra pelle nè nel breve nè nel lungo periodo!
Questi sono i 5 prodotti di cui ho scelto di parlarvi

   


Intanto ecco le caratteristiche principali
                                                                                                 





PRO E CONTRO

~So' Bio BB cream
+facile da stendere
+effetto naturale
+ottimo nei mesi più caldi
-coprenza bassa
- le colorazioni sono adatte solo a chi ha un sottotono giallo
Consigliatissimo a chi ha la fortuna di non avere bisogno di coprire molto. Dona un effetto naturale e uniforma l'incarnato.

~Couleur Caramel Hydracoton foundation 
+buona coprenza
+abbastanza semplice da stendere
+ottimo INCI
+ampia gamma di colori
-prezzo elevato 
È un ottimo fondotinta dal finish ultra leggero e setoso. Consigliato per pelli miste o grasse che necessitano una buona copertura.

~Benecos Natural Creamy
-difficile da stendere
+copertura alta
Consigliato a chi ha la carnagione chiara, pelle grassa e cerca una copertura "totale".

~PuroBio Sublime fondotinta 
-deve essere steso velocemente perché tende ad asciugarsi in un batter d'occhio
+buona resistenza 
+ottimo INCI
+rapporto qualità/prezzo imbattibile 
Consigliato per pelli miste o grasse. Se ben steso regala un finish naturale e vellutato. Per evitare chiazze consiglio di applicarlo con una spugnetta umida e di provare (come faccio io) ad utilizzarlo mischiandolo alla crema giorno. 

Mi sono dilungata un po' ma spero di essere stata chiara e soprattutto utile!



Baci!!!


Silvya ❤️




















4 commenti:

  1. Ho acquistato il fondotinta benecos perché è l'unico fondo bio,fra quelli che ho avuto l'opportunità di testare,ad avere un colore adatto a quello del mio incarnato, ma ho effettivamente dei problemi a stenderlo perché molto corposo e tende a farmi delle strisce e a, non so come spiegarmi, si sgretola, formando delle "palline" di crema. Per cortesia, se ne avrai la voglia e il tempo, potresti darmi dei suggerimenti per l'applicazione? Grazie fon da ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Scusami per il ritardo...capisco bene cosa intendi per "palline di crema" perché capita anche a me! Prova a fare un mix sul dorso della mano: un pochino di fondo e un po' di crema idratante viso, poi passi all'applicazione sul viso. Il risultato sarà un po' meno coprente ma sicuramente più gestibile. Io per ora sto usando il fondotinta PuroBio più la crema viso bionova (che per me è perfetta avendo ha una texture molto leggera) e mi trovo molto bene! Fammi sapere se così va meglio!

      Elimina